Birrificio La Fucina
CATEGORIA: birrificiID ANTICONTRAFFAZIONE N.6134
La Fucina era originariamente il laboratorio del fabbro in cui venivano forgiati strumenti e utensili di ogni tipo. Col passare degli anni il termine la fucina è diventata nel linguaggio comune un vero e proprio laboratorio in cui operavano artigiani o addirittura alchimisti sempre intenti a sperimentare o a creare nuove leghe ed elementi. Proprio come le figure che popolavano le fucine medievali, noi nel nostro birrificio vogliamo cercare di rendere possibile ciò che sembra impossibile.
Le Nostre Creazioni:
Bside,Ogni gruppo o cantante che si rispetti ha un progetto Bside, e noi come birrai non volevamo essere da meno, per questo ci siamo organizzati per tempo ed abbiamo costituito il primo collettivo brassicolo molisano. Dovendo scegliere quale stile proporre per il nostro progetto BSide abbiamo pensato di proporre questa birra ad alta fermentazione in stile American Pale Ale, brassata con luppoli Sorachi Ace e Cascade. Che dite, avremo fatto bene? Grado alcolico 5,2 Vol
Liberitutti,Quando pensiamo ad uno stile di birra che vorremmo bere d’inverno, d’autunno, in primavera, ma soprattutto d’estate, noi pensiamo alla Liberitutti. Abbiamo cercato di ricreare con questa birra…
Pellerossa,Nel nostro, ancora breve, ma intenso, viaggio fra le birre in stile abbiamo pensato che non poteva mancare una birra strutturata e di sicuro impatto. Birra in stile tripel, dal colore rosso con una schiuma bianca abbastanza persistente…
Lastrana,Nomen omen dicevano i latini, e su questa birra possiamo confermare il detto, non è facile assimilarla ad uno stile ben preciso, per noi è stata una scoperta continua sin dalla prima cotta di prova, e proprio come noi, vorremmo che anche voi la scopriste…
Mon Amour,Questa è stata la prima birra che abbiamo brassato insieme, e già durante la prima cotta abbiamo capito che ci avrebbe dato gioie e dolori, siamo certi che vi farà innamorare come ha fatto con noi…
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileIl Sig. Tofi Francesco, titolare e direttore della casa, affiancato da qualificati collaboratori, svolge il suo compito con competenza, efficienza e cordialità.